Richiesta prodotti

Non hai trovato un prodotto?

Richiedilo qui!

Assistenza

Network

Questa farmacia fa parte del Network


Misurazione della pressione sanguigna

La pressione sanguigna è la pressione del sangue circolante sulle pareti dei vasi sanguigni. Utilizzata senza ulteriori specificazioni, l'espressione "pressione sanguigna" di solito si riferisce alla pressione nelle grandi arterie della circolazione sistemica. Viene solitamente espressa in termini di pressione sistolica (massimo durante un battito cardiaco) rispetto alla pressione diastolica (minimo tra due battiti cardiaci) ed è misurata in millimetri di mercurio (mmHg), al di sopra della pressione atmosferica circostante (considerata pari a zero per comodità).

È uno dei segni vitali, insieme alla frequenza respiratoria, alla frequenza cardiaca, alla saturazione di ossigeno e alla temperatura corporea. La normale pressione sanguigna a riposo in un adulto è di circa 120 millimetri di mercurio (16 kPa) sistolico e 80 millimetri di mercurio (11 kPa) diastolico, abbreviato "120/80 mmHg".

Siamo a vostra disposizione per la misurazione della pressione del sangue presso la nostra sede all'interno del centro commerciale AUCHAN di Rivoli