Richiesta prodotti

Non hai trovato un prodotto?

Richiedilo qui!

Assistenza

Network

Questa farmacia fa parte del Network


Analisi del colesterolo e della glicemia

Un test completo sul colesterolo e sulla glicemia misura:

- LDL, il "colesterolo cattivo"

Il colesterolo LDL (lipoproteine a bassa densità) trasporta colesterolo, trigliceridi e altri grassi (lipidi) in varie parti del corpo. Un accumulo di colesterolo LDL è un importante fattore di rischio per la malattia coronarica. Bassi livelli di LDL corrispondono a un rischio inferiore.

- HDL, il "colesterolo buono"

Il colesterolo HDL (lipoproteine ad alta densità) trasporta colesterolo, trigliceridi e altri grassi da altre parti del corpo al fegato. Essenzialmente, il colesterolo HDL aiuta a ridurre il colesterolo LDL "cattivo". Gli studi hanno dimostrato che maggiore è il colesterolo HDL, minore è il rischio di malattia coronarica.

- trigliceridi

I trigliceridi sono un tipo di grasso usato per immagazzinare l'energia in eccesso dalla vostra dieta. Come il colesterolo LDL, un'alta quantità di trigliceridi può essere un indicatore per la malattia coronarica.

- Colesterolo totale

LDL, HDL e trigliceridi sono presi in considerazione per ottenere il risultato totale di colesterolo.

- Glucosio nel sangue

La quantità di zucchero nel sangue viene misurata con un test della glicemia. Elevata glicemia per lunghi periodi di tempo può essere un indicatore di problemi di salute come il diabete.

Un test completo del colesterolo e della glicemia aiuta a identificare livelli anormali di colesterolo e / o glicemia e aiuta a escogitare un piano per migliorare la propria salute.